ATENEO

EUACT: concorso e summer school per gli studenti delle scuole secondarie italiane

Dal 19 al 22 luglio 2018 il campus di Novedrate ha ospitato la prima summer school di orientamento universitario in Studi Europei, realizzata nell’ambito del progetto EUAct. La summer school è stata coordinata dai professori Francesco Pigozzo e Roberto Castaldi e ha visto il contributo delle prof. Elisa Tira e Fiorella Vinci nonché del prof. Matteo Bassoli. Hanno preso parte alla summer school i vincitori del concorso EUAct nonché alcuni docenti delle scuole secondarie e studenti universitari interessati. Le lezioni e i contributi pedagogici dei docenti della summer school sono in corso di pubblicazione in un ebook che sarà disponibile gratuitamente sull’Amazon Kindle Store.

SCARICA IL PROGRAMMA DELLA SUMMER SCHOOL!

L'Università eCampus ha messo in palio 25 borse di studio per coprire i costi di iscrizione, vitto e alloggio presso il campus di Novedrate per tutta la durata della Summer School. I partecipanti sono stati selezionati tramite concorso che ha previsto tra l'altro che ogni partecipante dimostrasse conoscenza e capacità di sintesi personale su una delle 10 priorità d'azione della Commissione Juncker a sua scelta: le priorità sono descritte sul sito della Commissione (http://ec.europa.eu/). Per partecipare al concorso era necessario iscriversi al portale dell'Ateneo, accedere con le proprie credenziali, compilare e inviare il form online reso disponibile su questa stessa pagina a partire dal 3 maggio 2018.

Il concorso è terminato in data 30/06/2018.