EUACT: concorso e summer school per gli studenti delle scuole secondarie italiane

Dal 20 al 22 luglio 2018 il campus di Novedrate ospiterà la prima summer school di orientamento universitario in Studi Europei nell’ambito del progetto EUAct. La summer school è coordinata dai professori Francesco Pigozzo e Roberto Castaldi e dedicata a massimo 25 studenti tra i 16 e i 20 anni selezionati attraverso un apposito concorso.

SCARICA IL PROGRAMMA DELLA SUMMER SCHOOL!

L'Università eCampus ha messo in palio 25 borse di studio per coprire i costi di iscrizione, vitto e alloggio presso il campus di Novedrate per tutta la durata della Summer School. I partecipanti sono stati selezionati tramite concorso che ha previsto tra l'altro che ogni partecipante dimostrasse conoscenza e capacità di sintesi personale su una delle 10 priorità d'azione della Commissione Juncker a sua scelta: le priorità sono descritte sul sito della Commissione (http://ec.europa.eu/). Per partecipare al concorso era necessario iscriversi al portale dell'Ateneo, accedere con le proprie credenziali, compilare e inviare il form online reso disponibile su questa stessa pagina a partire dal 3 maggio 2018.

Il concorso è terminato in data 30/06/2018.