Certificazioni Linguistiche
PEARSON PEIC Computer- Based Test (CBT)
Da Agosto 2023, l'Università Telematica eCampus ha introdotto la certificazione PEARSON PEIC CBT - l'erogazione di certificazioni di lingua inglese con esami in formato online (Computer-Based Test) e relativi materiali didattici, riconosciuti sia dal MI che dal MUR e accettati in tutto il mondo.
L’offerta consiste di:
Un esame PEIC CBT che valuterà le seguenti competenze in un'unica sessione:
Ascolto (Listening);
Lettura (Reading);
Scrittura (Writing);
Dizione (Speaking).
Tutti i suddetti livelli di Esame possono essere sostenuti dal candidato online in meno di 2 ore attraverso l'utilizzo di un PC con una Webcam dotata di microfono e cuffie - obbligatoriamente del tipo indicato da Pearson VUE - e collegato via Internet alla piattaforma dedicata, con un Esaminatore Remoto fornito dalla stessa Pearson VUE.
L'Esame online può essere sostenuto dal candidato da casa, dal lavoro, da scuola, ma sempre nel rispetto della supervisione e della sicurezza previste dal regolamento del PEIC CBT.
Nota sulla flessibilità: Qualora insorgessero difficoltà tecniche o problemi di connessione durante la prova domestica, lo studente potrà richiedere di completare l'esame in modalità HYBRID presso uno dei nostri Centri Universitari accreditati, con l'assistenza dei nostri Proctor qualificati, pagando la quota dell’esame in presenza di 50 euro.
Si otterrà il risultato velocemente (UNA SETTIMANA, AL MAX DUE SETTIMANE)
Oltre il Level 3 Skills Test disponibile da fare prima dell’acquisto del corso, nella piattaforma didattica della certificazioni CBT, la didattica Pearson offre i prodotti interattivi nella piattaforma:
MyEnglishLab: piattaforma online con unità di esercizi interattivi di consolidamento, review unit e attività con video.
Speakout Active Book completamente Interattivo : un manuale digitale del libro di testo in formato interattivo con esercizi interattivi e video disponibile su cui studiare (durata 12 mesi dall'avvio);
Readiness Test (disponibile solo per i livelli A2 al C1): Test online - sul livello d'Esame prescelto dal Candidato - che verifica il grado di preparazione raggiunto.
Accesso a Test Hub (incluso nella piattaforma per vedere il risultato del Level Test e per accedere al Readiness Test (un test, sostenibile una sola volta, per verificare se si è pronti per l’esame)
PRACTICE TEST (Novità Aprile 2026): Incluso nella quota di iscrizione, valuta le quattro abilità linguistiche sul syllabus del corso. A differenza degli altri test, è ripetibile illimitatamente per 15 giorni, permettendo una simulazione accurata della prova finale.
Un voucher esame: scritto e orale in un’unica prova, con sostenimento gratuito. Nel caso di mancato superamento, lo studente dovrà pagare una piccola integrazione per la ripetizione (vedi listino allegato, “RETAKE”). L'esame può essere riprogrammato o cancellato gratuitamente fino a un massimo di tre volte;
Tutorials Offline Risorse Esame: lo strumento supporta il candidato nell’utilizzo delle risorse di formazione e nella preparazione alla sessione di certificazione finale. Include l’invio di documentazione specifica con consigli e suggerimenti per affrontare meglio l’esame di certificazione, in funzione della preparazione conseguita. Include: Guida (pdf) all’esame, Guida (pdf) percorso e regolamento esame, Guida rapida (pdf) alla prenotazione e al check-in per l’esame PEIC CBT.
