Trasferimento degli studenti presso altre università

Requisiti per fare domanda e indicazioni generali

Per effettuare il trasferimento ad un altro Ateneo è necessario essere in regola con i pagamenti di tutte le tasse, comprese quelle dell’anno accademico in corso. I trasferimenti in uscita sono consentiti dal 01 al 31 agosto.

Per prima cosa lo studente dovrà informarsi presso l'Ateneo di destinazione sulle modalità d'iscrizione al Corso di Studio prescelto:

  • termini di presentazione della domanda di trasferimento in arrivo

  • requisiti d'accesso, eventuale test d'ingresso o altre modalità di selezione

  • scadenze entro le quali deve pervenire la documentazione al nuovo Ateneo

 

Come effettuare richiesta di trasferimento

Lo studente deve compilare e spedire alla Segreteria Studenti il modulo di domanda di trasferimento insieme a:

  • libretto universitario

  • ricevuta del pagamento € 100,00 per tassa di trasferimento (vedi modalità di pagamento)

 

Riconoscimento dei crediti già acquisiti

L'eventuale riconoscimento dei crediti precedentemente acquisiti è di esclusiva competenza dell'Ateneo di destinazione. Lo studente dovrà, quindi, rivolgersi direttamente alla Segreteria Studenti o agli uffici didattici della Facoltà a cui appartiene il Corso di Studio.


eCampus+on
Blog Blog
© 2007 Università degli Studi eCampus - Via Isimbardi 10 - 22060 Novedrate (CO) - C.F.90027520130 - Privacy Policy
Tel: 031/7942500-7942505 - Fax: 031/7942230 - eMail: info@uniecampus.it