Contratto con lo studente

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CONTRATTO CON LO STUDENTE

Il presente contratto viene sottoscritto

tra

l’Università telematica e-Campus in persona del Rettore, (di seguito denominata Università)

e


lo studente Sig.______________________________cittadinanza____________________________

nato a _____________________________________ prov. ( ____ ) il ______ / ____ / ____________

e residente a ___________________________________________________________ prov. ( ____ )

in via _______________________________________________________, n.______ c.a.p. _________

(di seguito denominato studente)

Art.1 - Il presente contratto, ai sensi della lettera b) del comma primo dell’art. 4 del DM 17/4/03 e eventuali ss.mm.ii, costituisce parte integrante della domanda di immatricolazione all’Università e disciplina le modalità di adesione ai servizi erogati, nonché le modalità di risoluzione del rapporto contrattuale

Art. 2 L’Università e lo studente si impegnano, con riferimento al corso di laurea in ________________________________________, a collaborare per il raggiungimento degli obiettivi formativi previsti dai Regolamenti di Ateneo e dalla Carta dei servizi.

Art. 3 - L’Università si impegna:

  1. a erogare in modo continuativo i servizi amministrativi e didattici finalizzati al raggiungimento degli obiettivi formativi previsti dal Regolamento di Ateneo e dalla Carta dei servizi;

  2. a informare lo studente sui servizi offerti e sulle relative modalità di accesso;

  3. a orientare lo studente verso l’iter didattico consono alla sue esigenze;

  4. a seguire lo studente nella realizzazione del percorso formativo.

Art. 4 - L’Università si impegna a garantire allo studente l’accessibilità e la fruibilità dei servizi offerti mediante:

  1. la piattaforma di erogazione dei contenuti didattici secondo le modalità e le caratteristiche descritte nella Carta dei servizi;

  2. la piattaforma di gestione dei contenuti, secondo le modalità e le caratteristiche descritte nella Carta dei servizi;

  3. la docenza, il tutorato e altre forme di assistenza.

Art. 5 - L’Università, tramite adeguate tecnologie informatiche e telematiche, garantisce l’accesso ai suoi servizi anche a particolari categorie di utenti (es. diversamente abili).

Art. 6 - Lo studente si impegna:

  1. a usufruire dei servizi erogati dall’Università;

  2. a utilizzare in maniera appropriata le strutture, le risorse e le attrezzature messe a disposizione dall’Università per lo svolgimento delle attività didattiche;

  3. a rispettare il Regolamento universitario;

  4. a comunicare tempestivamente la variazione dei recapiti indicati nella domanda di immatricolazione.

Art. 7 - L’Università garantisce allo studente, in ogni caso, il completamento del proprio ciclo formativo.

Art. 8 - L'iscrizione dello studente, e quindi la durata del presente contratto, è pari alla durata legale del corso di laurea, o degli anni legali residui nel caso d’iscrizione/immatricolazione ad anno successivo al primo.

Art. 9 - Nel caso in cui lo studente risulti ripetente o fuori corso, o comunque lo studente non abbia né conseguito il titolo né abbia presentato domanda di Rinuncia agli studi o di Trasferimento ad altro Ateneo entro il termine individuato ai sensi dell’articolo precedente, il contratto si prorogherà tacitamente ulteriori di 12 mesi in 12 mesi fino al conseguimento del titolo o fino alla valida presentazione della domanda di Rinuncia agli studi ovvero di Trasferimento ad altro Ateneo.

Art. 10 - Lo studente in regola con la posizione amministrativa, previo versamento dei relativi diritti di segreteria, può recedere dall’immatricolazione inviando, nel periodo dal 1° al 31 agosto di ciascun anno, specifica istanza di Rinuncia agli Studi, ovvero richiesta di Trasferimento ad altro Ateneo, mediante istanza inviata al Rettore a mezzo di raccomandata A/R, ovvero a mezzo di e-mail di posta certificata all’indirizzo scriviuniecampus@pec.uniecampus.it.

Art. 11 - Lo studente che ha inoltrato la domanda di Rinuncia o di Trasferimento non è esonerato dal pagamento delle tasse regionali e rette universitarie, o delle quote residue, per l'anno in corso di svolgimento al momento della valida presentazione della domanda, né delle eventuali somme non versate relative alle annualità precedenti e non ha diritto alla restituzione, nemmeno parziale, delle somme versate all’Università.

Art. 12 - La documentazione relativa al trasferimento, compreso il rilascio del nulla osta, o alla rinuncia agli studi verrà resa disponibile nei termini indicati rispettivamente all’art. 53 e all’art. 55 del Regolamento Didattico.

Art. 13 - L’immatricolazione si effettua:

  1. presentando l’apposita domanda di immatricolazione/iscrizione, debitamente compilata, sottoscritta ed accompagnata dalla documentazione richiesta;

  2. allegando alla domanda il presente contratto con lo studente debitamente compilato e sottoscritto;

  3. allegando alla domanda il regolamento del servizio didattico cui intende aderire (Mod. E), il quale è da intendersi parte integrante del presente contratto con lo studente;

  4. salvo non sia diversamente indicato nella domanda di immatricolazione/iscrizione, versando le tasse e la retta relative ai servizi didattici prescelti per il numero di anni accademici indicati nella domanda.

Art. 14 - Il pagamento delle tasse e delle rette è vincolato alla data di attivazione della piattaforma GPSP, pertanto lo studente dovrà pagare le tasse e le rette relative a ogni singolo anno successivo entro l’anno solare (365 giorni) dalla data di inizio attività (attivazione della piattaforma GPSP). A mero fine esemplificativo: in caso di attivazione della piattaforma GPSP in data “primo febbraio”, il versamento delle tasse e della retta relativa all’anno di corso successivo dovrà essere effettuato entro il “trentuno gennaio” degli anni successivi fino al conseguimento del titolo, ovvero al recesso dall’immatricolazione, ai sensi di quanto indicato all’art. 10 del presente Contratto con lo studente.


________________________________ ,                                                 ________________

                 (Luogo)                                                                                          (Data)


Il sottoscritto studente dichiara di essere a conoscenza degli artt. 7, 8, 9, 10, 11 e 12 e 13 e di aver preso visione del Regolamento Didattico, del Regolamento Studenti e Della Carta dei servizi pubblicati nel sito istituzionale dell’Ateneo all’indirizzo www.uniecampus.it.


            Lo studente                                                                            Per l’Università

________________________________                               _____________________________

               (Firma)                                                                                     (Firma)




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