Prevalutazione crediti

Italiano
English

Con la riforma universitaria del 1999 anche nell’università italiana sono stati introdotti i cosiddetti crediti formativi universitari (CFU) che, se posseduti, consentono di abbreviare il percorso di studi.

I crediti formativi universitari sono riconosciuti dalle università a coloro che: 

  1. abbiano sostenuto esami di qualsiasi tipo, purché coerenti con il corso di studi prescelto, presso università italiane e straniere;
  2. abbiano frequentato corsi di scuole, di enti pubblici e privati (scuole militari, scuole della pubblica amministrazione etc…);
  3. abbiano superato esami di abilitazione alla libera professione;
  4. abbiano svolto professioni o lavori che prevedono competenze coerenti con l’indirizzo di studi prescelto (dirigenti/funzionari dei ministeri, di banche e di enti o associazioni nazionali).

La valutazione dei crediti formativi che possono essere riconosciuti ad uno studente al momento dell’immatricolazione è una operazione complessa e che richiede numerose informazioni su tutta la carriera scolastica e su tutte le attività di formazione e le esperienze lavorative  dello studente.

L’Università eCampus le offre gratuitamente e senza nessun impegno questo servizio ma non può esimersi dal richiederle tutte le informazioni necessarie.

Per usufruire del servizio, scarichi il modulo di riconoscimento crediti nel formato word o pdf, lo compili e lo invii all'indirizzo di posta elettronica sao@uniecampus.it.

Per scaricare il modulo di riconoscimento crediti è necessaria la registrazione sul portale eCampus.

Compilando il modulo può ottenere un parere da un'apposita commissione. Il parere è preventivo e non vincolante: l'ultima decisione spetta al Consiglio di Facoltà.

Se dovesse riscontrare delle difficoltà nella compilazione, si può rivolgere al Servizio di Assistenza e Orientamento che è sempre a sua disposizione e che potrà contattare ai seguenti recapiti:


eCampus+on
Blog Blog
© 2007 Università degli Studi eCampus - Via Isimbardi 10 - 22060 Novedrate (CO) - C.F.90027520130 - Privacy Policy
Tel: 031/7942500-7942505 - Fax: 031/7942230 - eMail: info@uniecampus.it