ATENEO

L’Università eCampus inaugura l’anno accademico 2012/2013

Per inaugurare il nuovo anno accademico l’Università eCampus ha organizzato un incontro aperto a studenti, docenti, familiari, autorità locali, stampa e a tutti gli interessati.

In occasione dell’incontro si discuterà della qualità e dell’accreditamento delle università on line e della loro collaborazione con gli atenei tradizionali, sempre più necessaria per creare un sistema formativo integrato e moderno.
Sarà poi presentato l’innovativo modello didattico dell’Università eCampus, con particolare riferimento all’erogazione delle lezioni e all’organizzazione degli esami.
Infine sarà anticipato il nuovo obiettivo dell’Università: arricchire l’offerta formativa con vari corsi di laurea triennali e magistrali.

Nel corso dell’incontro è previsto un interessante intervento sul triangolo virtuoso tra energia, ambiente e ingegneria come base fondamentale che, a partire dalle leggi scientifiche, consente di progettare impianti nel pieno rispetto del territorio.

Relazione
Prof. Ing. Carlo Maria Bartolini
Magnifico Rettore Università eCampus

Prolusione
Prof. Giovanni Latini
Ordinario di Fisica Tecnica Ambientale
“Ingegneria tra energia e ambiente”

Intervento
Dott. Francesco Polidori
Presidente Onorario Fondazione eCampus
“Il progetto eCampus”

QUANDO E DOVE
L’appuntamento è lunedì 11 marzo alle ore 10.30 presso la sede di Novedrate (CO), in via Isimbardi 10.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming nelle sedi di Roma e Messina, dove è stata allestita un’apposita postazione per assistere all’inaugurazione.

Tutti gli studenti posso accedere alla diretta streaming tramite l’area riservata, previa prenotazione da effettuare via e-mail all'indirizzo streaming@uniecampus.it entro le ore 17 di venerdì 8 marzo.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming, modalità test, anche su YouTube: per vederlo è sufficiente cliccare sul link Uniecampus Live Streaming (o sul logo YouTube) a partire dalle ore 10 di lunedì 11 marzo.

PER INFORMAZIONI
Chiamare il numero 031 79421 o scrivere a residence.novedrate@uniecampus.it