MASTER

MADE IN ITALY

Master universitario di 1° livello

L’attivazione del master è vincolata al raggiungimento del numero minimo di 34 iscritti

OBIETTIVI
Il master si propone di far acquisire competenze specialistiche indispensabili nel nuovo mercato del lavoro, in una prospettiva internazionale e multidisciplinare. Il focus specifico è sul Made in Italy, compartimento chiave per lo sviluppo della nostra economia, ed il ventaglio di competenze offerto va dalle strategie di marketing agli strumenti per la comunicazione digitale, ai principi fondamentali per la sostenibilità sociale e ambientale.


DESTINATARI
Il master è rivolto a coloro che aspirano ad un profilo manageriale nel contesto lavorativo in cui già operano e a coloro che desiderano svolgere un’attività imprenditoriale, anche in un contesto internazionale, con particolare riferimento al made in Italy.


REQUISITI DI AMMISSIONE
Diploma di Laurea, conseguito antecedentemente al DM 509/99, o Laurea Triennale, conseguita ai sensi del DM 270/04, in qualsiasi disciplina o titolo equipollente


STRUTTURA E DURATA
Il master ha durata annuale, per un totale di 1.500 ore.
La modalità di erogazione didattica è full online con piattaforma informatica accessibile h24.
Per poter ottenere il certificato finale lo studente deve superare gli esami di profitto a risposta multipla previsti per ogni insegnamento del corso e una prova finale scritta a risposta multipla di valutazione delle competenze acquisite.


OFFERTA FORMATIVA

Made in Italy, sostenibilità e internazionalizzazione
SSD Titolo del Modulo CFU
IUS/04 Etica e responsabilità sociale nell'era digitale 8
IUS/04 Made in Italy 8
SECS-P/01 ECONOMIA 9
SECS-P/01 Economia dell'innovazione 4
SECS-P/02 Economia e sostenibilità 4
SECS-P/12 Le aziende familiari del made in Italy 1
SPS/08 COMUNICAZIONE 7
SPS/08 I social media e le strategie on line; ascolto e monitoraggio dei canali social; social media e crisi 1
SPS/08 Comunicazione e marketing del Made in Italy 5
SPS/08 Comunicazione multimediale 1
ING-IND/09 SOSTENIBILITA' 9
ING-IND/08 Il fabbisogno energetico 1
ING-IND/09 Sostenibilità ambientale e sociale 4
SECS-P/01 Economia circolare e green economy 4
ING-INF/05 DIGITAL SKILLS 5
ING-INF/05 Cybersecurity e digital data protection 3
ING-INF/05 Digital mismatch e digital leadership 2
SECS-P/08 MARKETING 4
SECS-P/01 INTERNALIZZAZIONE 7
SECS-P/10 CULTURA ORGANIZZATIVA 2
Prova finale 1
Totale 60