Esperto in Management del Turismo e dei Beni Culturali

Tre indirizzi: Gestione servizi turistici ed alberghieri - Operatore museale e dei Beni Culturali - Promozione e valorizzazione del territorio

Master universitario di 1° e 2° livello

OBIETTIVI
Il master si propone di arricchire le competenze di quei professionisti che ricoprono o intendono ricoprire ruoli apicali con responsabilità gestionali di aziende e servizi operanti in ambito turistico e culturale, dotandoli di strumenti che potenzino sia gli aspetti di management, sia quelli di organizzazione del sistema dei servizi e di sviluppo delle ipotesi progettuali, sia quelli di comunicazione.

DESTINATARI
Il master è rivolto a tutti coloro che operano, o intendono operare, in aziende e  servizi operanti in ambito turistico e culturale.

REQUISITI DI AMMISSIONE
Laurea triennale (per 1° livello), magistrale o specialistica  (per 2° livello) conseguita in una delle seguenti facoltà: Giurisprudenza, Economia, Psicologia, Scienze della formazione, Scienze Sociali, Sociologia, Scienze della comunicazione, Lettere, Scienze dei beni culturali, Scienze politiche, Lettere e Filosofia.

DURATA E STRUTTURA
Il master ha durata annuale, per un totale di 1.500 ore.
Una parte del master è comune a tutti gli indirizzi; il candidato potrà poi scegliere fra 3 indirizzi: Gestione servizi turistici ed alberghieri - Operatore museale e dei Beni Culturali - Promozione e valorizzazione del territorio.
La modalità di erogazione didattica è full online con piattaforma informatica accessibile h24.
Gli esami sono scritti e sono sostenibili nelle seguenti sedi: Novedrate (possibilità anche di esame orale), Roma, Palermo, Napoli, Bari e Padova; tesi finale da discutere in presenza.

Richiedi informazioni

separator
Nome*
Cognome*
Telefono*
E-mail*
Provincia*
Corso*