Criminologia e tutela degli animali

Master universitario di 1° livello

OBIETTIVI
L’obiettivo formativo del Master è quello di fornire strumenti utili per potere comprendere appieno la disciplina sulla protezione degli animali e la sua applicazione sul territorio nelle varie sue espressioni. Altro obiettivo è fornire conoscenze tecniche di criminalistica applicata ai crimini contro gli animali e strumenti teorici per l’analisi criminologica di tali fenomeni.

DESTINATARI
Il profilo del soggetto che andrà a conseguire il titolo del master sarà quello di esperto nella disciplina sulla protezione degli animali con una competenza multidisciplinare e completa sul tema.
Il master gioverà a tutti coloro che a vario titolo si trovano già a lavorare nell’ambito della protezione degli animali, dunque potrà fornire un’ adeguata formazione per gli operatori del settore, siano essi forze di polizia, avvocati o magistrati o singoli membri e volontari di associazioni protezionistiche che intendono approfondire la tematica, già oggetto del loro lavoro.

REQUISITI DI AMMISSIONE
Laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99. La partecipazione al Master è incompatibile con l’iscrizione ad altri master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione.

DURATA E STRUTTURA
Il master ha durata annuale, per un totale di 1.500 ore.
La modalità di erogazione didattica è full online con piattaforma informatica accessibile h24.
Prove previste: verifica scritta delle competenze acquisite; tesi finale da discutere in presenza.

RESPONSABILI SCIENTIFICI DEL MASTER
Dott. Troiano e Dott.ssa Campanaro

Richiedi informazioni

separator
Nome*
Cognome*
Telefono*
E-mail*
Provincia*
Corso*