MASTER

Direzione del Personale e Sviluppo Risorse Umane

Direzione del Personale e Sviluppo Risorse Umane

Master universitario di 1° livello

OBIETTIVI
Il master permette di acquisire le competenze di base, operative e relazionali necessarie a intraprendere la carriera di direttore del personale e a promuovere lo sviluppo delle risorse umane in realtà aziendali private e pubbliche. L’attuale fase di sviluppo economico, infatti, assegna al settore della direzione e dello sviluppo delle risorse umane un ruolo molto significativo per la competitività delle singole imprese.

FIGURA PROFESSIONALE
Il professionista formato con questo master ha le giuste competenze per ricoprire ruoli di responsabilità nella direzione del personale, con conoscenze su organizzazione dell’impresa, management del personale e ottimizzazione del ruolo lavorativo delle risorse umane.

Possono partecipare al master i laureati in:

- Giurisprudenza

- Economia

- Psicologia

- Sociologia

- Scienze Sociali

- Scienze della Formazione

- Scienze della Comunicazione

SBOCCHI OCCUPAZIONALI
I partecipanti al master potranno trovare opportunità di carriera all’interno di aziende e società di consulenza, società di ricerca e selezione del personale, studi legali e di consulenza del lavoro, associazioni di categoria o società di outplacement.

DURATA E STRUTTURA

Durata: 1 anno.

Il master è erogato in modalità blended professional: la didattica è on line, con 80 ore di lezioni frontali erogate in quattro fine settimana non consecutivi presso il campus dell’Università a Novedrate (CO).

Sono previsti, inoltre, workshop, lezioni con direttori del personale e manager nel campo delle risorse umane in ambito pubblico e privato, verifiche in itinere e discussione di un elaborato finale.

Per richiedere maggiori informazioni sul master clicca qui.