MASTER

Web technology

Web technology

Master universitario di 1° e 2° livello

 

OBIETTIVI
Il master in Web Technology fornisce una visione approfondita dei trend tecnologici, arricchita dall’esperienza metodologica, per formare una figura chiave nel mondo dell’ICT, una figura che possieda conoscenze nell’ambito della tecnologia, dell’organizzazione, dell’economia, del diritto, della sicurezza e della comunicazione.

FIGURA PROFESSIONALE
Il master in Web Technology forma professionisti nella progettazione di siti web che rispettano la normativa italiana e le raccomandazioni degli organismi internazionali in tema di accessibilità e usabilità delle realizzazioni e hanno competenze innovative nelle tecniche informatiche per la gestione della sicurezza.

SBOCCHI OCCUPAZIONALI
Il professionista formato con il master in Web Technology può curare i siti di servizio gestiti dagli enti individuati dalla Legge 4/2004 (enti locali, centrali e periferici dello Stato, Camere di Commercio, università, etc.). Inoltre, è in grado di lavorare come libero professionista o all’interno di un contesto strutturato, coniugando le problematiche legate alla fruibilità da parte dell’utente e l’efficienza gestionale da parte degli operatori.

DURATA E STRUTTURA DEL MASTER
Durata totale: 1.500 ore.
La struttura didattica unisce una parte tradizionale, con lezioni frontali e verifiche finali, a elementi innovativi come lezioni on line, project work, esercitazioni e test.
Il master in Web Technology è erogato in un’unica modalità:
- first. Didattica on line, con 300 ore di lezioni frontali in sei settimane non consecutive presso il campus di Novedrate e con stage obbligatorio.