MASTER

MBA - Indirizzo gestione della piccola e media impresa

MBA - Indirizzo gestione della piccola e media impresa

Master universitario di 1° e 2° livello

 

OBIETTIVI
Il master in Business Administration, indirizzo Gestione della Piccola e Media impresa, affronta le problematiche generali della gestione aziendale e approfondisce le peculiarità delle piccole e medie imprese. É strutturato in modo da fornire ai partecipanti competenze tecniche e trasversali che gli permetteranno di contribuire al posizionamento strategico di una PMI.

FIGURA PROFESSIONALE
Il master forma un manager capace di migliorare l'efficienza dei processi produttivi di una PMI, forte delle conoscenze necessarie per selezionare e utilizzare gli strumenti finanziari più idonei a sostenere la strategia di crescita dell'azienda.

SBOCCHI OCCUPAZIONALI
I ruoli che possono essere ricoperti da chi sceglie questo master sono legati a funzioni specialistiche nelle PMI: manager, responsabili commerciali, amministrativi e del personale. Ulteriori sbocchi professionali possono essere individuati nei ruoli di consulenti, professionisti e funzionari di enti o associazioni di categoria che svolgono attività a supporto di piccole e medie imprese.

DURATA E STRUTTURA DEL MASTER
Durata totale: 1.500 ore.
La struttura didattica unisce una parte tradizionale, con lezioni frontali e verifiche finali, a elementi innovativi come lezioni on line, project work, esercitazioni e test.
Il Master in Business Administration, indirizzo Gestione della Piccola e Media Impresa, è erogato in due modalità:
- blended professional. Didattica on line, con 80 ore di lezioni frontali erogate in 4 fine settimana non consecutivi presso il campus di Novedrate e con possibilità di stage.
- full on line. Didattica solo on line, con discussione della tesi presso il campus dell’Università, a Novedrate (CO).