Mobilità internazionale
Mobilità internazionale
La mobilità internazionale per i dottorati di ricerca offre agli studenti l'opportunità di svolgere parte del loro percorso di studi all'estero, arricchendo la loro esperienza accademica e scientifica. L’università e-Campus incentiva e supporta attivamente questa pratica tramite specifici finanziamenti previsti a favore dei suoi dottorandi (anche di quelli non beneficiari di borsa di studio, per maggiori informazioni clicca qui).
La mobilità internazionale per i dottorati offre numerosi vantaggi, tra cui:
- Esperienza culturale: Esposizione a nuove culture, nuovi ambienti accademici e nuove metodologie di ricerca.
- Networking: Creazione di contatti e collaborazioni con ricercatori di altri paesi.
- Arricchimento del curriculum: Maggiore attrattiva per il mercato del lavoro internazionale.
Ecco alcuni punti chiave sulla mobilità internazionale per il dottorato di Medium e Medialità istituito presso l’Università e-Campus:
- Aumento della borsa di studio:
e-Campus offre un incremento della borsa di studio per i dottorandi che svolgono attività di ricerca all'estero e i benefici sono estesi anche ai dottorandi che non beneficiano della borsa di studio.
- Soggiorni di ricerca
I dottorandi possono svolgere periodi di ricerca presso università o istituti di ricerca all'estero, migliorando la loro formazione e ampliando le loro competenze.
- Certificazione di “doctor europaeus”
La label Doctor Europaeus, elaborata dalla European University Association, è una certificazione aggiuntiva allegata ad un titolo nazionale di Dottorato conseguito nel rispetto di quattro condizioni relative alla co-tutela, alla valutazione di giuria internazionale, al plurilinguismo e alla mobilità del dottorando (per maggiori informazioni clicca qui).
- Dottorato in cotutela:
È possibile svolgere un dottorato in cotutela, ottenendo un titolo congiunto riconosciuto in Italia e nel paese dell’Università partner con cui si stipula specifico accordo di svolgimento della cotutela. Per maggiori informazioni clicca il link sotto riportato.