Matteo Guzzini, M.D.

Dopo aver conseguito la laurea con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università “Sapienza” di Roma, ha proseguito gli studi conseguendo la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia con lode presso l’Università “Sapienza” di Roma. Attualmente riveste il ruolo di Professore Aggregato con abilitazione a Professore Associato presso l’Università degli Studi di Roma “Sapienza” svolgendo attività assistenziale presso la U.O.C. Ortopedia e Traumatologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria S. Andrea di Roma diretta dal prof. Andrea Ferretti.
Dal 2005 al 2010 ha collaborato con la Federazione Italiana Pallacanestro come medico per le squadre nazionali di Basket maschili e femminili.
Dal 2010 ad oggi è medico per la Federazione Italiana Giuoco Calcio come medico della Nazionale Italiana Femminile e riveste il ruolo di coordinatore medico del settore femminile della FIGC.
E’ autore di numerosi articoli scientifici su riviste internazionali e autore di diversi libri e capitoli di libri. Ha partecipato a numerosi congressi Nazionali ed internazionali di Ortopedia e Traumatologia in qualità di relatore e moderatore.  Ha eseguito più di 2000 interventi chirurgici da primo operatore, in particolar modo di chirurgia ricostruttiva dell’arto superiore e inferiore, in Microchirurgia ricostruttiva ed in Traumatologia dello Sport. 
E’ docente in vari corsi di Laurea presso la Facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università “Sapienza” di Roma ed al Master in Traumatologia dello Sport presso l’Università “Sapienza” di Roma.