Fabrizio Perroni, Ph.D.

Dopo aver conseguito il Diploma di Educazione Fisica presso l’Istituto Superiore Statale di Educazione Fisica di Roma, ha proseguito gli studi conseguendo il titolo di Dottore di Ricerca (Ph.D.) in “Scienza dello Sport e della Salute”.
Contemporaneamente all’attività di studente ha iniziato attività di didattica e di ricerca scientifica presso l’ISEF statale di Roma fruendo di borse di studio e dal 2009 è docente universitario. Nell’a.a. 2015-2016 è stato coordinatore del Master di I livello “Teoria e Metodologia dell’allenamento nel calcio” organizzato dall’Università degli Studi di Torino in collaborazione con la Federazione Italiana Giuco Calcio (F.I.G.C.).
E’ autore di numerosi articoli scientifici sull’attività motoria e sportiva ed ha contribuito all’organizzazione di iniziative congressuali nazionali ed internazionali.
Diplomato al corso per preparatori atletici professionisti tenuto dal Settore Tecnico Federale della F.I.G.C., da anni si occupa di preparazione atletica nel gioco del calcio con particolare attenzione alla valutazione ed il monitoraggio dell’atleta ed agli aspetti preventivi e rieducativi dell’atleta infortunato.
Attualmente è docente di “Teoria, tecnica e didattica del gioco del calcio” presso l’Università eCampus.