Riprendere gli studi

Lo studente che abbia interrotto gli studi, ma è intenzionato a completare il proprio percorso universitario, può verificare quanto questo traguardo potrebbe essere vicino, seguendo la seguente procedura:

  • Scrivere una mail alla Segreteria Studenti (segreteria@uniecampus.it) per chiedere a che punto è la propria carriera universitaria e verificare: l’eventuale decadenza, lo stato dei pagamenti, l'eventuale tassa di ricongiunzione, gli esami e l'ultimo piano di studi presentato.

  • Se non è prossimo alla decadenza degli studi, potrà versare la tassa di ricongiunzione(una quota forfettaria calcolata sugli anni in cui non ha versato le tasse d'iscrizione) ed eventualmente cambiare il proprio piano di studi, secondo le modalità previste dalla Facoltà.

  • Se la Segreteria indica una decadenza prossima, lo studente, dopo essersi rimesso in pari con i pagamenti delle tasse d'iscrizione, potrà sostenere un esame ed evitare la decadenza.

  • Se la Segreteria conferma l'avvenuta decadenza, lo studente potrà iscriversi a un nuovo corso di studio e chiedere il riconoscimento totale o parziale degli esami sostenuti al Consiglio di Corso di Studio.

  • Se lo studente ha rinunciato agli studi e vuole iniziare una nuova carriera universitaria, potrà iscriversi a un nuovo corso di studio e chiedere il riconoscimento totale o parziale degli esami sostenuti al Consiglio di Corso di Studio.Secondo il Regolamento degli Studenti “lo studente che ha rinunciato alla carriera in e-Campus, può richiedere l’attivazione di una procedura di nuova immatricolazione solo nel periodo compreso nell’A.A. successivo”.