Come sostenere la ricerca universitaria

DONA IL 5 PER MILLE ALL’UNIVERSITÀ E-CAMPUS

 

Destinare il 5 per mille all'Università eCampus è un modo concreto e diretto per sostenere i giovani ricercatori e riaffermare con convinzione il valore della ricerca universitaria, un bene che abbiamo il dovere di proteggere, potenziare, far crescere, investendo in qualità per garantire un futuro alle nuove generazioni e per assicurare al nostro Paese professionisti preparati.

Esprimere il tuo sostegno alla nostra ricerca universitaria è facile!

Apponi la tua firma nel riquadro della dichiarazione dei redditi alla voce "Finanziamento della ricerca scientifica e della università", sia che si tratti del Modello 730/2017, del modello di dichiarazione Unico Persone fisiche 2017 oppure del modello Certificazione Unica (ex CUD) 2017.

Trascrivi il codice fiscale dell'Università eCampus: 90027520130.

Questa scelta non comporta alcuna spesa per te essendo una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia: senza alcuna scelta da parte tua, il 5 per mille resterà allo Stato.

Inoltre, anche coloro che sono esonerati dall'obbligo di presentazione della dichiarazione possono comunque effettuare la scelta, utilizzando la scheda allegata alla CU.

Ti ricordiamo infine che la destinazione del 5 per mille è in aggiunta e non in alternativa alla donazione dell’8 per mille, che può essere liberamente riservato ad altre realtà, per fini differenti.