Università telematica e-Campus

L'Ateneo e-Campus è stato istituito quale Università telematica con D.M. 30 gennaio 2006. Ha sede operativa presso l'ex centro IBM di Novedrate (CO), in un campus che si estende su una superficie di ben otto ettari.

E' dotato delle più ampie ed attrezzate strutture per la didattica e per l'accoglienza e soggiorno degli studenti, dei professori e degli ospiti italiani e stranieri.

e-Campus università telematica

Pur avendo una sede operativa così prestigiosa per ampiezza ed efficienza, l'ateneo si connota come un Ateneo diffuso su "tutto il territorio" sia per la natura del suo servizio didattico, che può essere fruito in ogni luogo e in ogni momento, sia per la presenza capillare sul territorio dei suoi tutor guida che offrono di persona assistenza didattica e orientamento a tutti gli studenti.

Questa è forse la struttura più pregiata del nostro ateneo perchè dà una risposta puntuale a tutte le esigenze personali di ogni studente. La struttura informatica è stata progettata per realizzare un sistema informativo di ateneo che integri tutte le funzioni e consenta un controllo del processo di apprendimento di ciascuno studente sia dal punto di vista cognitivo, emotivo, motivazionale che logistico ed amministrativo.

© 2007 Università degli studi e-Campus - Via Isimbardi 10 - 22060 Novedrate (CO)

C.F.08549051004 - Privacy Policy - Tel: 031/7942500-7942505 Fax: 031/7942501