La Biblioteca dell'Università Telematica eCampus ha l'obiettivo di fornire ulteriori risorse di base per l'apprendimento e l'approfondimento delle discipline: non solo offrendo un servizio di consultazione/prestito tradizionale dei testi consigliati dai docenti, ma anche sfruttando le più avanzate tecnologie web per erogare supporti multimediali accessibili a tutti gli studenti.

In sintesi gli utenti avranno la possibilità di:

• consultare la documentazione didattica (audio, video, testi) prevista nei singoli programmi dei corsi di laurea;

• effettuare ricerche bibliografiche on-line;

• visualizzare, guardare e/o ascoltare on-line e-book, quotidiani, testi, manuali, dizionari, riviste scientifiche, documentari, filmati, seminari, conferenze, registrazioni storiche e contemporanee.

Il Polo Bibliotecario Multimediale dell'Ateneo eCampus comprende le seguenti sezioni:

• Biblioteca Centrale Campus Novedrate

Collezioni classiche cartacee

• Biblioteca Digitale Online

Collezioni multimediali consultabili online

• Biblioteche convenzionate

Biblioteca Centrale del CNR

• Collana Editoriale Uniecampus

Catalogo, novità ed acquisto online di tutti i volumi

• Archivio Seminari e Conferenze

Abaco degli eventi organizzati dall’Ateneo con contenuti multimediali fruibili online

• Approfondimenti

Indicatori bibliometrici ed altre funzionalità per Ricercatori e Docenti

ed è iscritto all'Anagrafe delle Biblioteche Italiane con codice IT-CO0279.

eCampus+on
Blog Blog
© 2007 Università degli Studi eCampus - Via Isimbardi 10 - 22060 Novedrate (CO) - C.F.90027520130 - Privacy Policy
Tel: 031/7942500-7942505 - Fax: 031/7942230 - Skype: My status - eMail: info@uniecampus.it